Il Torneo delle Regioni

Una fase della partita Allievi Toscana - Emilia Romagna (foto tratta dal sito www.alessiobaroncini.it - Oldmanagency)
Una fase della partita Allievi Toscana - Emilia Romagna (foto tratta dal sito www.alessiobaroncini.it - Oldmanagency)

di Paolo Castagnini

Una piccola comunicazione ai lettori. Chiedo scusa per le poche pubblicazioni di questi giorni, ma sono stato presente al Torneo delle Regioni che per me è una o forse la più importante manifestazione del baseball e softball italiano. Guardando questi ragazzi e ragazze giocare si possono fare le maggiori considerazioni di come e dove siamo a livello tecnico in Italia. Purtroppo per troppe persone che contano così non è (piccolo sfogo personale) 

A parte tutte le opinioni che ognuno di noi ha e che potrà manifestare quando il Torneo chiuderà i battenti, il mio compito è stato quello di parlare con molti dei tecnici presenti a nome di Changeup per costruire assieme a loro un Progetto per il futuro di questi giovani e per quelli che speriamo verranno sempre più numerosi.

 

Grazie a chi ha contribuito parlando con me o con gli altri del Gruppo e a chi lo farà in futuro.

 

Solo da qui si passa e si cresce per il domani. 

 

Paolo Castagnini

Baseball On The Road

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    naso_55@yahoo.it (domenica, 26 giugno 2016 12:09)

    Grazie Paolo del tuo costante impegno. Sono passato ieri e ci siamo salutati, poi ho seguito quante più partite potevo e ho constatato, purtroppo, un piccolo calo dal punto di vista tecnico abbastanza generalizzato. Oddio, potrebbe anche solo essere una coincidenza dovuta alle annate dei nostri giovani, mai omogenee, per numero e qualità. Proprio su questo riflettevo, forse vale la pena fare anche una bella pensata sulla qualità e sulla competenza dei nostri tecnici, tutte ottime persone alle quali credo sia necessario fornire costante aggiornamento e creare un modus operandi negli allenamenti il più possibile condiviso. stendo un velo pietoso, invece per quanto concerne il rapporto arbitri/manager da riscrivere completamente. Gli arbitri si devono convincere che sono parte di un evento e non l'evento ed i manager imparare a rispettare di più il loro operato almeno dal punto di vista formale.