Il Baseball Clipper di MLB Italia

Nella foto la copertina del numero di Gennaio 2016
Nella foto la copertina del numero di Gennaio 2016

di Paolo Castagnini

Oggi vi voglio segnalare Baseball Clipper, molti di voi già lo conosceranno, un magazine che esce ormai mensilmente per opera di un gruppo di ragazzi tutti giovani e giovanissimi che coordinati da Andrea Andrian raccolgono notizie dal mondo della MLB, ma non solo e le offrono in perfetto italiano a tutti gli amanti del baseball, ma io aggiungo anche del softball. Le notizie sono tutte aggiornatissime, ma il bello di questa pubblicazione è che approfondisce tutto ciò che succede nel mese e che solitamente vediamo passare di corsa in una notizia breve, un post su Facebook o su Twitter. Non mancano poi le storie di altri tempi raccontate con passione. E poi le risposte alle molte domande che il mondo d'oltre oceano ci pone: Il mercato dei giocatori, l'elezione alla Hall of Fame, ecc. Diventa difficile pensare che chi segue questo sport che sia un giocatore, un allenatore o un semplice appassionato, non si possa entusiasmare a questa pubblicazione.

 

Mi permetto di fare un invito a tutti i Presidenti delle società italiane e a tutti Tecnici e Allenatori: Perché non pensare di inviare una copia di Baseball Clipper a tutti i propri giocatori e giocatrici? Il baseball è una passione che va coltivata anche attraverso la sua storia e la sua cultura. 

Bene! detto questo cosa resta da aggiungere? Come si fa ad avere Baseball Clipper? Basta andare sul sito di MLB Italia sulla pagina dedicata e troverete due link:

 

 

- Baseball Clipper (edizione in media qualità adatta a connessioni lente)  Link

- Baseball Clipper (edizione in alta qualità adatta a connessioni veloci e alla stampa)  Link

 

Cosa resta da aggiungere? Quanto costa? Assolutamente nulla!

 

Buona lettura e i miei più grandi complimenti alla Redazione di MLB ITALIA per questo splendido lavoro!

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 0