
Oggi vi voglio segnalare Baseball Clipper, molti di voi già lo conosceranno, un magazine che esce ormai mensilmente per opera di un gruppo di ragazzi tutti giovani e giovanissimi che coordinati da Andrea Andrian raccolgono notizie dal mondo della MLB, ma non solo e le offrono in perfetto italiano a tutti gli amanti del baseball, ma io aggiungo anche del softball. Le notizie sono tutte aggiornatissime, ma il bello di questa pubblicazione è che approfondisce tutto ciò che succede nel mese e che solitamente vediamo passare di corsa in una notizia breve, un post su Facebook o su Twitter. Non mancano poi le storie di altri tempi raccontate con passione. E poi le risposte alle molte domande che il mondo d'oltre oceano ci pone: Il mercato dei giocatori, l'elezione alla Hall of Fame, ecc. Diventa difficile pensare che chi segue questo sport che sia un giocatore, un allenatore o un semplice appassionato, non si possa entusiasmare a questa pubblicazione.
Mi permetto di fare un invito a tutti i Presidenti delle società italiane e a tutti Tecnici e Allenatori: Perché non pensare di inviare una copia di Baseball Clipper a tutti i propri giocatori e giocatrici? Il baseball è una passione che va coltivata anche attraverso la sua storia e la sua cultura.
Bene! detto questo cosa resta da aggiungere? Come si fa ad avere Baseball Clipper? Basta andare sul sito di MLB Italia sulla pagina dedicata e troverete due link:
- Baseball Clipper (edizione in media qualità adatta a connessioni lente) Link
- Baseball Clipper (edizione in alta qualità adatta a connessioni veloci e alla stampa) Link
Cosa resta da aggiungere? Quanto costa? Assolutamente nulla!
Buona lettura e i miei più grandi complimenti alla Redazione di MLB ITALIA per questo splendido lavoro!
Paolo Castagnini
Scrivi commento