A Collecchio un incontro sul tema: Studiare negli Stati Uniti

Nella foto un lavoro di Federico Castagnini presso la Creighton University dal tema: "Presenta te stesso"
Nella foto un lavoro di Federico Castagnini presso la Creighton University dal tema: "Presenta te stesso"

di Paolo Castagnini

Studiare un anno negli Stati Uniti o in Canada e nello stesso tempo praticare il proprio sport preferito è una delle aspirazioni di molte ragazze e ragazzi Italiani.

Baseball On The Road ha aiutato molti di questi giovani attraverso la divulgazione delle notizie e offrendo consigli a chi era interessato.

Dal 2008 ad oggi sono ben 14 i ragazzi e le ragazze che hanno percorso questa strada con il nostro supporto, inizialmente tutti con il primo anno di visto per exchange students (J1) in high school e poi alcuni di loro proseguendo lo studio universitario.

Il primo fu Federico Castagnini nel 2008 che dalla scuola superiore in Colorado passò al junior college in Kansas e alla Creighton University in Nebraska. Nel 2013 fu draftato dagli Orioles di Baltimore dove giocò per due anni e attualmente è tornato alla Creighton per laurearsi in Internationl Business a Maggio del 2016. Come appare nel suo lavoro qui a fianco " Due è meglio" sapere bene due lingue, ma soprattutto conoscere due culture è decisamente meglio. 

Nella foto Nadia Ballarin firma per la squadra di College Northest Texas Eagles per il campionato 2016
Nella foto Nadia Ballarin firma per la squadra di College Northest Texas Eagles per il campionato 2016

Viste le numerose richieste di informazioni per il prossimo anno di studio, Baseball On The Road ha pensato di dedicare una serata per informare sulle opportunità dello studio in USA e possibilmente praticare il baseball o il softball.

 

L'incontro si terrà GIOVEDI' 1 OTTOBRE ORE 18.00 presso la sede della Società Collecchio in Via Maria Montessori, 5

Collecchio PARMA

 

Possono partecipare tutti. L'incontro è particolarmente dedicato agli studenti e loro genitori, del 3° anno di superiori, ma possono partecipare anche ragazzi e ragazze più giovani in prospettiva futura o anche più vecchi. Le opportunità per studiare negli USA sono molteplici.

 

Baseball On The Road non è un'Agenzia di scambi con l'estero e si limita quindi a raccontare esperienze e a dare consigli e orientamento.



Chi fosse interessato può leggere su questo sito la pagina dedicata.


New: A Collecchio Giovedì sera sarà presente anche una rappresentante dell'Agenzia

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0