________________________________ Ora per noi è veramente baseball on the road

Federico Castagnini in azione dalla terza base
Federico Castagnini in azione dalla terza base

di Paolo Castagnini

E' giunto finalmente il momento per tutti gli appassionati di calcare i prati, la terra rossa e sentire il profumo della primavera. I diamanti di tutto l'emisfero settentrionale si riempiono di ragazzi, di atleti e di atlete.

Si ricomincia! Finalmente!

In modo differente, ma non meno entusiasmante questo momento è vissuto con trepidazione dai tifosi, dagli appassionati e in modo particolare dai genitori. Chi sta scrivendo è uno di questi. Come molti sanno Federico è pronto per una nuova stagione nell'organizzazione degli Orioles di Baltimore. Il 10 Marzo infatti è iniziato anche per lui lo spring training e io e Giovanna siamo pronti per raggiungerlo. 

Il programma che ci aspetta è veramente entusiasmante ad iniziare da Sarasota una bella cittadina della Florida affacciata al golfo del Messico.

 

Gli Orioles hanno due centri in Sarasota. Il primo è l'Ed Smith Stadium dove si allenano e giocano gli atleti della MLB più pochi prospetti chiamati in particolari occasioni.

Tutti gli altri che faranno parte di Triplo AAA - Doppio AA e Singolo A giocheranno le partite e si alleneranno presso il  Buck O'Neil complex presso Twin Lakes Park.

 

Questo sarà quindi il luogo dove anche Federico sarà impegnato per allenamenti e partite in casa. A sua volta questo gruppo di atleti sarà suddiviso in due. Il primo: Triplo AAA e Doppio AA e il secondo: Singolo A. Quando il primo gruppo gioca in casa l'altro gioca fuori e viceversa. Gli avversari saranno i pari categoria di Red-Sox, Rays e Twins

Il calendario delle partite di minor league Orioles allo Spring Training
Il calendario delle partite di minor league Orioles allo Spring Training

Dal 18 Marzo al 4 Aprile seguiremo tutte le partite dove sarà inserito Federico sia in casa che in trasferta.

 

E' nostra intenzione anche seguire almeno in parte gli allenamenti cercando di carpire qualche novità su metodi ed esercizi da parte dello staff tecnico.

 

Dopo il 4 Aprile ci riserviamo di parlare di futuro. Quando sapremo la destinazione di Federico decideremo il nostro programma. 

 

Molti amici ci sollecitano a raccontare la nostra avventura e noi faremo il possibile per farlo, mezzi tecnologici permettendo.

 

Cercheremo di raccontarvi gli allenamenti e le partite di Federico e magari qualche curiosità delle altre squadre e se riusciamo metteremo online foto e video anche tecnici se ci sarà concesso dall'organizzazione Orioles.

 

Naturalmente vi racconteremo un po' d'America, qualche avventura che ci capiterà durante il viaggio e soprattutto gli incontri con gli amici e le persone che ci aiuteranno in questa grande avventura.

 

Il sito, a parte i primi giorni della prossima settimana a causa del viaggio, sarà come sempre online con l'inserimento anche di nuovi articoli dei nostri collaboratori.


Un caro saluto a tutti e Buon Baseball e a Buon Softball. Noi comunque vi seguiremo anche se da lontano.

Qui sotto il nuovo logo studiato appositamente per noi dall'altro nostro figlio Giovanni.

 

Paolo Castagnini e Giovanna Armani

 

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Andrea (domenica, 15 marzo 2015 22:16)

    Buon viaggio ed in bocca al lupo a Federico per questa nuova ed importante stagione!!!!

  • #2

    Michele.dodde@gmail.com (lunedì, 16 marzo 2015)

    Che dirti, Paolo, se non invidiarti un po' affettuosamente?
    A Federico invece l'augurio di tenere sempre duri i polsi, libera la mente, e un comprensibile cuore che lo accompagni inning dopo inning ricordando sempre "mai dire mai".
    Michele

  • #3

    alex (lunedì, 16 marzo 2015 17:26)

    Carissimi Giovanna e Paolo,
    Che possiate gustarvi appieno la splendida avventura che avete organizzato.
    Un abbraccio a Federico che, sono sicuro, saprà farsi valere anche questa stagione.
    ciao!!!

  • #4

    Paolo (martedì, 17 marzo 2015 11:33)

    Grazie a tutti amici!