________________________________ Una stella Cubana di prima grandezza si offre per l'Italia

Nella foto Antonio Jiménez Ruíz
Nella foto Antonio Jiménez Ruíz

di Paolo Castagnini

Raramente dedico la prima pagina ad un annuncio per giocare o allenare in Italia, ma questa volta faccio uno strappo alla regola perché ne vale la pena.

Antonio Jiménez è un pitching coach di grande esperienza e si propone alle squadre italiane per il prossimo campionato. Il suo curriculum è di quelli che pesano.

E' stato una stella di prima grandezza nei primi anni settanta. Nel 1970 e 1971 ha ottenuto un record di 14 vittorie e 1 sconfitta giocando per l'Industriales dell'Havana ed è stato nominato sia Miglior Lanciatore che MVP della Serie Nazionale. Nel 1971 con la Nazionale Cubana ha vinto l'oro al Mondiale con 2-0 e 0.51 di pgl. Stessa cosa nel 1973 con un record di 2-0 e 0.00 di pgl. 

In totale nelle sue 11 stagioni della massima serie ha ottenuto 63 vittorie e 37 sconfitte e un ERA di 2.37 concedendo ai battitori avversari una AVG di  .210

 

Ritiratosi dal baseball giocato ha iniziato la sua carriera di pitching coach per l'Industriales dell'Havana trasferendosi poi in Nicaragua e lavorando in varie Accademie MLB (Dodgers, Reds e Pirates). Il culmine della sua carriera l'ha ottenuto entrando nello staff della Nazionale Nicaraguense al World Baseball Classic nel 2013 nel ruolo di pitching coach

 

Vai alla sua scheda completa per vedere il curriculum e per contattarlo.

 

Scrivi commento

Commenti: 0