
"La scuola del baseball - Dall'invenzione alla pratica il baseball per tutti" è il sottotitolo di questo nuovo lavoro di Giovanni Tommasini in collaborazione con Faso, il mitico bassista di Elio e le Storie Tese.
Giovanni Tommasini non ha bisogno di presentazioni, ma per racchiudere con una sola parola tutte le sue competenze lo possiamo definire un "Educatore". Chi può essere più educatore di una persona che si occupa di disabili intellettivi? Giovanni però ha anche un'altra grande passione. Scrivere e raccontare il baseball, quello sport che lo ha formato in giovane età nella sua Sanremo.

Questa volta Giovanni ha pensato ad uno strumento per gli educatori che si rivolgono ai ragazzi e alle ragazze per insegnare il gioco durante le ore di scuola. Quindi insegnanti, allenatori, educatori sportivi che giorno dopo giorno entrano in una palestra e iniziano semplicemente così: "Ragazzi oggi giochiamo a baseball!" ma nel 2015 per prima cosa è una buona idea partire con un film.
Ecco allora il nuovo DVD edito da G. D'Anna e inviato gratuitamente a tutti coloro che ne faranno semplice richiesta.
Giovanni Tommasini che collabora con Baseballmania, ha già presentato il DVD in un articolo apparso il 15 Novembre scorso che racconta così il suo contenuto:
Il DVD parte dalle origini leggendarie del baseball che lo hanno portato ad essere uno sport amatissimo in USA e in Giappone e sempre più diffuso in Europa e in Italia. L'opera nasce con un duplice obiettivo:
-
Spiegare in modo semplice le dinamiche di questo sport per consentire a coloro che lo
considerano troppo complesso, di accostarsi e praticarlo.
-
Proporre esercizi coinvolgenti da svolgere nell'ora di educazione
fisica.
Qui il link della presentazione completa su baseballmania.eu
Assieme a Giovanni Tommasini ha collaborato Faso del gruppo Elio e le Storie Tese nonché Giocatore e Presidente dell'Ares Milano Baseball.
Giovanni Tommasini e la Casa editrice G. D'Anna distribuiscono gratuitamente il DVD semplicemente prenotandolo a questo indirizzo e-mail

Dopo il grande successo editoriale con L'Arte del Baseball Giovanni Tommasini torna a scrive un nuovo libro dal titolo: "Sono Cesare ... tutto bene" una storia di vita realmente vissuta da Tommasini nel suo lavoro di educatore in un consultorio di Genova. "Una stora toccante e di grande insegnamento di vita che meritava di essere scritta".
"Sono Cesare ... tutto bene" è la vera storia di una relazione d'aiuto reciprocamente e intensamente vissuta tra un educatore e un bambino autistico.
Anche il libro "Sono Cesare...tutto bene è ordinabile alla stessa e-mail
A noi non resta che ringraziare Giovanni e Faso per il lavoro offerto al movimento del baseball e softball italiani e augurare un grande successo letterario per il suo nuovo libro
Nell'immagine qui sotto il precedente lavoro di Giovanni Tommasini "L'Arte del Baseball" entrato nella TOP 15 tra i libri di Sport più venduti su Amazon

Scrivi commento
Luca Pavan (martedì, 13 gennaio 2015 11:48)
Iniziativa meritovole di Giovanni.
Grazie