_________________________________ Fatti & Misfatti - N° 21

Nella foto Walter Johnson, un grande lanciatore, ma anche un grande battitore
Nella foto Walter Johnson, un grande lanciatore, ma anche un grande battitore

di Frankie Russo

Walter Johnson: Fu l’unico lanciatore a vincere 20 partite e avere un MB di oltre 400 nella stessa stagione.

Johnson vinse 20 delle sue 416 gare nel 1925 con una MB di 433 in 97 turni AB, la media più alta conseguita da un lanciatore nella storia del baseball.

Johnson ebbe un record di 416-279 nella sua carriera da Hall of Famer con i Washington Senators e realizzò una MB in carriera di 236.

Malachi Kittridge: L’unico manager a perdere le prime tredici partite di stagione come debuttante. Kittridge giocò 16 stagioni nelle majors come ricevitore e finì con una MB di 219, la seconda peggiore  media per chi ha avuto almeno 4.000 turni alla battuta.

Nel 1904 gli fu offerto l’opportunità di allenare i Washington Senators perdendo le prime 13 partite. Dopo la prima vittoria, seguirono altre tre sconfitte e Kittridge fu licenziato terminando la sua carriera da manager con un record di 1-16.

Nella foto Bruce Kison (dx) si azzuffa con Mike Schmidt(sx)
Nella foto Bruce Kison (dx) si azzuffa con Mike Schmidt(sx)

Bruce Kison: L’unico lanciatore a vincere quattro partite nella LCS senza sconfitte. Il primato perfetto di Kison nelle LCS fu conseguito in quattro diverse serie. Con i Pittsburgh Pirates nel 1971, Kison vinse la quarta e decisiva gara contro i San Francisco Giants come rilievo. Un’altra vittoria come rilievo la conseguì contro i Cincinnati Reds in gara tre del 1972. Nel 1974, come partente in gara tre, sconfisse i Los Angeles Dodgers realizzando l’unica vittoria della serie per i Pirates. Nel 1982 fu il partente di gara tre per i California Angels sconfiggendo i Milwaukee Brewers.



Scrivi commento

Commenti: 0