________________________________ Organizzare un evento

di Paolo Castagnini

L'organizzazione di un evento, grande o piccolo che sia è un momento molto importante nell'attività sportiva. Spesso è proprio l'organizzazione che fa di un semplice Torneo un Evento ben riuscito. Non necessariamente deve comprendere un alto investimento economico o un suo ritorno. Anche un'organizzazione fondata sul più assoluto volontariato, purché lavori bene, può approntare una manifestazione che garantisca la buona riuscita di ogni settore dell'evento stesso.


Detto così sembra facile; con un po' di buona volontà e sacrificio un gruppo di persone bene amalgamate ci può riuscire. Non sempre però quello che si ha in mente riesce bene. Rivolgersi ai professionisti è praticamente impossibile dati i costi ed inoltre vista la non competenza in materia di baseball o softball ed allora ecco una soluzione che coniuga capacità organizzativa e professionalità nata nel nostro mondo. 

 

A.S.C.  e 20

ORGANIZZAZIONE EVENTI SPORTIVI E CULTURALI

Promozione pratica sportiva giovanile

 

Il fondatore di questa nuova Associazione e ideatore è un nome molto conosciuto nel mondo del Baseball e Softball: Lino Natale Parisi

Allora Lino raccontaci di te

Ho 54 anni, vivo a Vigevano (PV) diploma di Perito elettromeccanico. Organizzo e coordino presso una agenzia di viaggi e logistica.

 

Naturalmente hai giocato a baseball

Si. Ho iniziato a Giocare a baseball a 10 anni.  Dal 78 al 2000, sono stato un Arbitro Federale di baseball dirigendo in tutte le categorie.

Nel 2001 sono passato al Novara Baseball 2000 come Coach.


Dal 2002 al 2013 sono stato Dirigente responsabile della prima squadra" Team Manager" Novara Bas. 2000

Nel 2014 Dirigente e Team manager del Vercelli Baseball.

Negli anni 2013-14-15 ho svolto il ruolo Team Manager delle Rappresentative Regionali della Regione Piemonte Valle d'Aosta. 

 

 

Hai già avuto esperienza nell'organizzazione di eventi sportivi?

Si ho già collaborato con delle Società di Baseball e Pallacanestro, locali, nell'organizzare incontri ed eventi sportivi GIOVANILI di carattere interregionale."

 

Raccontaci un po' di questa tua idea

Questa nuova organizzazione appena nata, è a disposizione di chiunque voglia una collaborazione nell'organizzare qualsiasi evento. Metto la mia esperienza di organizzatore. In collaborazione con il General Manager ho organizzato per tre anni la IBL a Novara e gli incontri di attività regionali giovanili.

Con i mie collaboratori stiamo cercando di studiare tutte le possibili situazioni nell'organizzare eventi ed anche tornei inizialmente in Piemonte e Lombardia con squadre Italiane e Straniere a partire dalla categoria Ragazzi sino a Cadetti Baseball e Softball.

Sto studiando la logistica per: Tende da Campo, Tunnel di battuta autogonfiato, trasporti, sto valutando tutto questo.


Mi sembra un progetto ambizioso

Sono all'inizio ma ho le idee molto chiare. Voglio iniziare principalmente col batti e corri e poi vedremo. Sono già in contatto con società per delle collaborazioni avendo a disposizione il tunnel di battuta e contatti con squadre estere.

 

Allora in bocca al lupo Lino!

Crepi!

 

Ecco qui sotto la locandina con i contatti dell'Associazione

 

Scrivi commento

Commenti: 0