________________________________ MLB: 29 Settembre, l'ultima classifica 2014

Nella foto Jordan Zimmermann  (Greg Fiume/Getty Images)
Nella foto Jordan Zimmermann (Greg Fiume/Getty Images)

di Frankie Russo

Si conclude qui la classifica delle migliori squadre della MLB 2014

 

I Los Angeles Angels concludono la regular season al 1° posto per la quinta settimana consecutiva avendo conseguito il migliore risultato della MLB(98-64)I Washington Nationals che hanno concluso la stagione con il migliore risultato della National League (96-66), confermano la seconda posizione mentre i Los Angeles Dodgers salgono al terzo. Con i commenti di ESPN.com:

 

Uno sguardo alle 10 squadre che vedremo impegnate nei playoff:

1

98-64

----

Last  Week 1

Gli  Angels hanno vinto l’AL West con 10 gare di vantaggio nei confronti degli A's. Hanno concluso anche con il migliore risultato delle majors (98-64), e avendo vinto 20 partite in più rispetto allo scorso anno.



2

96-66

----

Last  Week 2

Capitanati dal no-hitter di Jordan Zimmermann per concludere la stagione nell’ultima gara di domenica, i partenti dei Nats' hanno lanciato 13 gare consecutive concedendo due o meno punti guadagnati. Inoltre la rotazione non ha concesso più di 3 PGL per l’intero mese di settembre.



3

94-68

1

Last  Week 4

Un 5-1 nella settimana finale ha permesso ai Dodgers di conquistare il vantaggio del fattore campo nelle gare che dovranno affrontare contro i Cardinals nella NLDS nella speranza anche di vendicare l’eliminazione subìta lo scorso anno nella NLCS. Dee Gordon e Hyun-Jin Ryu dovrebbero recuperare dagli infortuni in vista della NLDS che inizia venerdì. Adrian Gonzalez guida la NL in RBIs (113), mentre Gordon guida le majors in basi rubate (64). 



4

96-66

1

Last  Week 3

Gli Orioles hanno concluso la stagione con quattro partenti avendo vinto almeno 10 partite ciascuno: Wei-Yin Chen (16), Bud Norris (15), Chris Tillman (13) and Miguel Gonzalez (10).



5

90-72

1

Last  Week 6

A dispetto dei Twins che hanno dato  filo da torcere nell’ultima serie casalinga, i Tigers sono riusciti a sopravvivere e conquistare il quarto titolo divisionale consecutivo. Inizieranno la ALDS in trasferta a Baltimore con cui hanno vinto 5 e perso 1 nella regular season contro gli Orioles, ma le due squadre non si sono più affrontate dalla metà di maggio, quando vincendo la serie di tre a zero, i Tigers si portarono a un record di 24-12.  



6

90-72

1

Last  Week 5

Nell’ultimo giorno della stagione, i Cardinals hanno conquistato il titolo divisionale della  NL Central per il secondo anno consecutive, e quarta partecipazione consecutive ai playoff. Iniziano la NLDS contro i Dodgers con tutti i regolari in piena salute. 



7

88-74

1

Last  Week 8

La scommessa di Clint Hurdle di iniziare Gerrit Cole domenica nella speranza di raggiungere i Cardinals non ha funzionato, anche se Cole ha realizzato 12 kappa. I Pirates affronteranno in casa i Giants nello spareggio per la wild card, con Edinson Volquez probabilmente il loro partente. Particolare attenzione dovrà essere prestata a Russell Martin poiché soffre per uno strappo muscolare. 



8

88-74

1

Last  Week 7

I Giants hanno concluso la stagione con un modesto 88-74. La squadra ha superato il trauma per aver bruciato un vantaggio di 9½ partite. Infortuni e crisi in battuta sono stati determinanti. In prospettiva per la rotazione del 2015, solo due dovrebbero essere confermati-- Madison Bumgarner e Tim Hudson – il che fa prevedere un offseason molto operoso. 



9

89-73

1

Last Week 10

I Royals sono nei playoff per la prima volta dal 1985, seppure finendo una sola partita dietro ai Tigers per la conquista del titolo di divisione dell’ AL Central. In qualche modo questo risultato è arrivato nonostante sono finiti ultimi nell’AL per fuori campo realizzati e basi su ball guadagnati. Meriti vanno alla rotazione dei partenti (quarti nell’ AL per PGL), e il formidabile trio del bullpen, difesa e maggiore numero di basi rubate nella lega con 153.  



10

88-74

1

Last  Week 9

Gli A's hanno aspettato fino all’ultimo giorno per conquistare il diritto di partecipare ai playoff, ma adesso dovranno concentrarsi sui Royals. Jon Lester e James Shields sono stati acqustati dalle rispettive società proprio per affrontare queste critiche situazioni di vincere o vai a casa.



Scrivi commento

Commenti: 0