________________________________ Fatti & Misfatti - N° 16

Nella foto Harvey Haddix
Nella foto Harvey Haddix

di Frankie Russo

Harvey Haddix fu L’unico lanciatore ad avere una partita perfetta dopo nove inning. Giocando per i Pittsburgh Pirates contro i Braves a Milwaukee il 26 maggio 1959, Haddix eliminò 36 battitori in 12 inning. Il lanciatore di Milwaukee Lew Burdette concesse 13 valide in 13 inning. Nella parte bassa del 13° i Braves interruppero la partita perfetta con il punteggio di 1-0. Fu una sconfitta devastante per Haddix che lanciò una delle migliori partite di sempre nella storia del baseball. Il suo record nel 1959 fu di 12-12 3 136-113 in carriera che terminò nel 1965.

Nella foto Ron Hansen gira un doppio gioco
Nella foto Ron Hansen gira un doppio gioco

Ron Hansen: Unico giocatore a realizzare un triplo gioco senza assistenze, battere un fuori campo da quattro ed essere scambiato nell’arco di 72 ore. Per alcuni giorni nel 1968 Hansen fu molto impegnato. Il 30 luglio, giocando interbase per i Washington Senators contro i Cleveland Indians, riuscì a fare l’unico triplo gioco senza assistenze dal 1927. Prese al volo una linea, toccò la seconda con corridore fuori base e toccò il corridore che dalla prima correva verso la seconda. I Senators persero 10-1. Il primo agosto Hansen interruppe una serie negativa di sei kappa consecutivi battendo un fuori campo da 4 contro i Tigers. Il 2 Agosto fu ceduto ai Chicago White Sox.

Nella foto Frank Howard (Photo by Larry Sharkey / Los Angeles Times)
Nella foto Frank Howard (Photo by Larry Sharkey / Los Angeles Times)

 

Frank Howard fu l'unico giocatore a battere 10 fuori campo in sei partite consecutive. Giocando per i Washington Senators realizzò due fuori campo contro i Detroit Tigers il 12 maggio 1968. Poi al Fenway Park di Boston realizzò altri due il 14 maggio e un altro il giorno 15. Altri due fuori campo li realizzò il 16 maggio contro i Cleveland Indians , un altro contro Detroit il 17 maggio e due il 18 maggio. Non solo ha battuto 10 fuori campo con 20 turni alla battuta, ma li ha realizzati in quattro stadi diversi.

 

 

 

 

Condividi la storia del baseball!

Scrivi commento

Commenti: 0