________________________________ Bat Boy? no Bat Dog!

La mascotte dei Charleston Riverdogs (Singolo A - N.Y. Yankees)
La mascotte dei Charleston Riverdogs (Singolo A - N.Y. Yankees)

di Paolo Castagnini

Che nel baseball americano tutto faccia spettacolo è una cosa assodata e più volte ne abbiamo scritto in questo sito. Nell'immagine a fianco si vede l'animatore munito di microfono che con la sua mascotte intrattiene e diverte il pubblico. Proprio sulle mascotte e sulla loro importanza nel baseball abbiamo dedicato un articolo il 2 Febbraio di quest'anno. Anche negli Stati Uniti c'è la necessità di intrattenere il pubblico per portarlo allo stadio e fidelizzarlo. E' sbagliato pensare che in America il baseball, godendo di popolarità, attiri comunque e sempre i fans. E siccome gli Americani mettono al primo posto il business, non intendono rischiare che le tribune rimangano vuote e allora via con lo spettacolo di contorno. Un giorno sapremo imparare anche noi questo suggerimento? Chissa!

Venerdì notte guardando una delle rare partite trasmesse in MILB.TV dei Delmarva Shorebirds, Singolo A Orioles e mia squadra del cuore, sono rimasto colpito dal Bat Boy, anzi dal Bat Dog.

Titus il Bat Dog dei River Dogs Charleston
Titus il Bat Dog dei River Dogs Charleston

Titus, questo il suo nome, è un cane perfettamente addestrato a raccogliere le mazze che il battitore abbandona a terra. Il suo padrone lo lascia dopo la battuta e lui a quanto pare divertendosi molto va a raccogliere la mazza e la riporta nel dugout (in questo caso lo potremmo chiamare dog-out e sarebbe un nome più appropriato per la panchina)

D'altra parte avendo un cane come mascotte, la squadra di Charleston ha fatto la scelta migliore. Speriamo che i battitori non esagerino con la pine tar (resina).

Il logo RiverDogs
Il logo RiverDogs

Se oltre ad avere un cane come mascotte il logo è un cane con la mazza tra i denti, ecco che il cerchio si chiude.

Gustatevi quindi e condividete questo breve e divertente filmato catturato venerdì notte al JOSEPH P. RILEY, JR. PARK di Charleston in Sud Carolina

Scrivi commento

Commenti: 0