________________________________ Colabello, il fuoricampo dedicato alla mamma

Chris Colabello batte la valida della vittoria al 12° inning (Photo/Brian Blanco)
Chris Colabello batte la valida della vittoria al 12° inning (Photo/Brian Blanco)

di Paolo Castagnini

Colabello, Italiano, Colabello Americano. Ricordo un mio compagno di squadra, ai quei tempi cosidetto "Oriundo", che mi diceva: In Italia dicono che sono Americano e in America dicono che sono Italiano. Ma io chiedo: è proprio necessario costruire queste barriere nell'anno di grazia 2014? Chris Colabello è nato in Italia da padre cosidetto "Oriundo" e da madre Italianissima di Rimini. Ha iniziato a giocare ancor prima di camminare come molti figli di giocatori/giocatrici, vincendo uno scudetto Ragazzi con il Rimini. Il lavoro del padre lo ha poi portato negli Stati Uniti dove ha proseguito la sua difficilissima carriera. Ora è nell'Olimpo del baseball, la MLB ed ha voluto festeggiare il compleanno della madre Silvana con un homerun e un singolo che ha chiuso la partita al 12° inning tra Twins e Rays.

Ed allora io che sono una persona che si emoziona facilmente e di questo me ne vanto, seguo e mi esalto per ogni atleta che ha molto della terra Italiana, che sia esso nato, cresciuto, emigrato o figlio di un emigrato è pur sempre parte della nostra storia e questo mi fa essere orgoglioso.

 

Questa notte però c'è stata una persona che ha ricevuto uno dei più bei regali da parte di un figlio che pratica il nostro sport. Lei era la assieme al papà Lou e in quel momento era intervistata proprio per il suo compleanno.

Happy Birthday mamma Silvana! Buon Compleanno!

 

Condividi!!!


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Alex (venerdì, 25 aprile 2014 08:32)

    Grazie del video. Impossibile restare indifferenti.