________________________________ Ranking - La prima settimana di Major

di Frankie Russo

Quanto segue è una classifica particolare redatta dai giornalisti dell’ESPN con commenti ed analisi. Vediamo cosa hanno osservato dopo una settimana dall’inizio della stagione 2014. Grazie ad una bruciante partenza di 4-1 i Detroit Tigers sono saliti di cinque gradini nella classifica e sono ora in prima posizione. I Tampa Bay Rays, che occupavano il 1° posto tra le squadre dell’AL, sono scesi invece di una posizione. I St. Louis Cardinals che erano in testa alla classifica ad inizio stagione, sono scesi di due posizioni e sono ora al terzo posto. Salgono invece di otto posizioni gli Atalanta Braves che passano dal 12° al 4° posto. Altro salto significativo è stato effettuato dai San Francisco Giants passando dalla 15^ alla 5^ posizione. Vediamo ora nel dettaglio come si sono comportate queste cinque squadre

 

Tigers - I Tigers sono partiti alla grande vincendo quattro su cinque delle gare interne. Torii Hunter si è presentato con una mazza calda battendo tre fuori campo in tre partite consecutive. Qualche preoccupazione desta il bullpen: i rilievi dei Tigers hanno concesso nove punti in cinque partite, e tutti nel 9° inning!

Rays - Nelle prime sette gare casalinghe i Rays hanno vinto 4 e perse 3. Le vittorie sono state frutto delle buone prestazioni dei lanciatori, una buona difesa e battute al momento giusto. Hanno anche perso alla grande avendo segnato zero punti per ben due volte. Bene ha fatto anche Tampa Bayfuori dal campo estendendo i contratti del lanciatore Chris Archer e il veterano interbase Yunel Escobar.

Cardinals - I Cardinals sono ancora alla ricerca della giusta forma sul monte (1.90 K/BB è 14^ nella NL), e incisione al piatto (.281 OBP è 11^), ma comunque sono riusciti a strappare un iniziale 3-3 contro i due rivali di divisione Cincinnati and Pittsburgh.

Braves - Sono finite le proccupazioni sul monte. I Braves' hanno sistemato la rotazione e il bullpen risultanti secondi in tutta la MLB in ERA (1.56), primi in WHIP (0.92), e Ervin Santana farà presto il suo debutto. L’attacco -- tranne Freddie Freeman – ha bisogno di maggiore lavoro ma segnali di ripresa già si vedono dai famigerati U's (Upton, Upton e Uggla).

Giants - Essendo stato Michael Morse il più importante acquisto come free agent dell’offseason, probabilmente non sarà sufficiente a migliorare il loro già buono attacco del 2013. Tuttavia, fino ad ora hanno fatto molto bene. Per il momento sembrerebbe che il loro punto di forza per il 2014 sia proprio l’attacco in quanto i Giants sono primi in fuori campo battuti avendo realizzati 11 e sono secondi con 38 punti battuti a casa dietro ai Miami Marlins.


Per vedere il Ranking completo vai sulla pagina di ESPN

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici!

 

Scrivi commento

Commenti: 0