________________________________ Costituzione - baseball - jazz

Nella foto Louis Armstrong indossa la maschera da catcher
Nella foto Louis Armstrong indossa la maschera da catcher

di Paolo Castagnini

Ieri lunedì 8 Aprile, è andato in onda su Rai Radio 2 e precisamente a Popcorner un bellissimo servizio con il tema Jazz e baseball.

Il conduttore Francesco Adinolfi ha accompagnato per 45 minuti gli ascoltatori raccontando quanto sia stato indissolubile il legame tra baseball e jazz.

Curiosità, aneddoti, storia si alternano con la musica jazz durante tutto il programma e il racconto scivola facendoti rivivere 100 anni di storia americana.

Il servizio parte raccontando di un grande personaggio Americano, Gerald Early Professore presso l’University in St Louis, il quale ha dichiarato che tra duemila anni gli Stati Uniti verranno ricordati per tre elementi fondamentali: La Costituzione, il Baseball e la musica Jazz.

Si parla naturalmente di Duke Ellington, Luis Armstrong e di molti altri artisti jazz che nei momenti di pausa durante i tours giocavano a baseball, e di tante altre curiosità.

 

Baseball e Jazz utilizzano il sostantivo e verbo swing, racconta il conduttore, ma non anticipo altro di questa bella puntata di Popcorner e vi lascio all’ascolto.

 

E allora ecco un consiglio: Questa sera cliccate sulla foto qui sotto e finché navigate in internet ascoltatevi questa puntata e scoprirete i segreti della connessione Baseball e Jazz

 

Ringrazio il mio amico Valentino per questa bella segnalazione

 

Condividete!!!

 

Il conduttore di Popcorner su Rai Radio 2 Francesco Adinolfi
Il conduttore di Popcorner su Rai Radio 2 Francesco Adinolfi

Scrivi commento

Commenti: 0