________________________________ Regola anti collisione, confusione a casa base

L'arrivo a casa base di Ruben Tejada: Che faccio? carico, scivolo? rimango in piedi! (AP Photo/Kathy Kmonicek)
L'arrivo a casa base di Ruben Tejada: Che faccio? carico, scivolo? rimango in piedi! (AP Photo/Kathy Kmonicek)

Traduzione di Frankie Russo dall'articolo:

Notes: 'He didn't know what to do' di Danny Knobler da ESPN

Poteva succedere di tutto, invece non è successo niente! Molto probabilmente Ruben Tejada non avrebbe segnato comunque. Nel corso del quinto inning della gara tra i NY Mets e i Washington Nationals, Bryce Harper (esterno dei Nats, ndr) effettua un tiro preciso nell’intento di eliminare Tejada che corre verso casa base e il ricevitore Jose Lobaton ha tanto tempo a disposizione per effettuare la presa e prepararsi per una eventuale collisione. 

Invece della collisione, c’è stata una grande confusione! 

 

Tejada, convinto che la nuova regola preveda l’eliminazione automatica del corridore che carica il ricevitore, arriva a casa base tranquillo e cerca di aggirare la toccata del ricevitore Lobaton rimanendo diritto in piedi.

 

“Non sapeva cosa fare e quindi ha fatto nulla” racconta Terry Collins manager dei NY Mets. “Ha detto che non sapeva che poteva caricare il ricevitore in possesso di palla.”

 

Mentre la nuova regola cerca di proteggere il ricevitore, il corridore può caricare il ricevitore quando egli è già in possesso della palla e blocca il piatto. Collins ammette anche che sarebbe stato opportuno scivolare.

 

“Doveva scivolare,” racconta Collins. “Era il minimo che potesse fare.”

 

Curtis Granderson (esterno dei Mets, ndr) non ha capito immediatamente cosa fosse successo, ma ha capito che la nuova regola può creare confusione.

 

“Credo ci saranno delle azioni in cui sorgerà il dubbio di come comportarsi, speriamo che alla fine il tutto non finisca per essere una grande confusione!” conclude Granderson (forse rifacendosi alla canzone dei Ricchi e Poveri: Che confusione, sarà perché ti amo? ndr)

 

Risultato finale: Washington 5 NY Mets 1

 

Qui sotto il video dell'arrivo a casa di Tejada

 

Condividi!!!

 

Scrivi commento

Commenti: 0