________________________________ Ancora alcuni posti liberi per l'anno scolastico 2014/2015 negli Stati Uniti

Nella foto Nadia Ballarin quest'anno alla Foreman High School in Arkansas
Nella foto Nadia Ballarin quest'anno alla Foreman High School in Arkansas

di Paolo Castagnini

E' pronta la stagione del Baseball e del Softball non solo per gli atleti e le atlete residenti in Italia, ma anche per i nostri ragazzi e le nostre ragazze che attualmente sono negli Stati Uniti e che hanno usufruito di un Progetto di Exchange Student della MB Scambi Culturali con la collaborazione di Baseball On The Road.

Nadia Ballarin, Luca Marzio e Luca Tesselli infatti hanno già iniziato le prime partite in terra americana. Anche Alberto Perra si trova nello stato di New York attraverso i contatti della nostra associazione, anche se con procedura diversa. Alberto infatti studia in una High School privata e è in possesso di un Visto F1 per studente, diversamente dagli altri Italiani che hanno ottenuto il J1 (Exange Student)

Ma che cosa comporta studiare e magari praticare il nostro sport negli Stati Uniti?

Il momento ideale per lo studio in High School è la quarta superiore. Lo studente ha terminato il triennio e la scuola italiana acconsente ad un anno all'estero al termine del quale con un esame si viene riammessi nella scuola superiore italiana per frequentare il quinto anno e quindi poi la maturità. (Vedi la nostra apposita sezione)

 

Baseball On The Road consiglia agli studenti di rivolgersi a MB Scambi Culturali, un'Agenzia di Padova che in tutti questi anni ha dimostrato affidabilità e sensibilità nel comprendere le problematiche da noi evidenziate.

 

Sono già tre le ragazze con le valige pronte per l'anno scolastico 2014/2015:

Giulia Appoloni di Bolzano e Mariel Bertossi di Ronchi dei Legionari pronte per gli Stati Uniti, mentre Emma Cenzon di Verona ha scelto la Nova Scotia (Canada).

 

MB Scambi Culturali ci fa sapere che sono disponibili ancora alcuni Visti per gli Stati Uniti per il prossimo anno scolastico. Chi fosse interessato può rivolgersi a noi compilando il form o contattando direttamente MB a questo indirizzo: info@mbscambi.com

 

Condividi con le tue amiche e con i tuoi amici!

Scrivi commento

Commenti: 0