
Quando si parla di traguardi, di eccellenze e di qualità, si deve per forza guardare i fatti e questi ci raccontano che due coach Italiani hanno guidato due Nazionali nel più prestigioso tra i Tornei Mondiali di baseball: Il World Baseball Classic. E' però riduttivo dire che le hanno semplicemente guidate, dobbiamo anche chiederci come lo hanno fatto e con quali risultati. Chiunque faccia questo mestiere sa benissimo che un conto è allenare un gruppo di giovani (sicuramente con la sua difficoltà) o una squadra di club e un conto è gestire dei campioni. Se non ne hai le capacità ti potresti ritrovare alcuni di loro che dicono: "ma chi è questo qua, da dove viene"?Ebbene la nostra coppia nazionale 2 X MAZZ ha saputo risaltare l'eccellenza italiana.
Ecco quindi per chi non c'era il filmato integrale con cui giustamente Mimmo Micheli e il CNT hanno voluto aprire la 29^ Coach Convention quasi a dire: "Ascoltiamo pure gli interventi dei relatori stranieri, ma ricordiamoci che due Italiani hanno condotto due Nazionali in uno dei più importanti tornei Mondiali.
L'intervista a Marco Mazzieri e Mauro Mazzoti non poteva che essere condotta da un'altra eccellenza del giornalismo italico: Mario Salvini della Gazzetta dello Sport.
Buona visione e fate conoscere ai vostri amici condividendo questo articolo.
Scrivi commento