________________________________ Un piccolo gesto che fa grandi le persone

Un'atleta Lady Panthers Under 12 di Mulberry (Florida)
Un'atleta Lady Panthers Under 12 di Mulberry (Florida)

di Paolo Castagnini

La stella dei Pirates Andrew McCutchen in questi giorni non solo è un eroe nella città di Pittsburgh, ma lo è anche per una piccola squadra giovanile di softball che gioca nelle vicinanze della sua città natale Fort Meade, in Florida.

Le Lady Panthers Mulberry , un team di 12 anni, avevano raccolto lo scorso anno $ 2.000 per le nuove divise. La squadra però ha finito il campionato, ma le uniformi non sono mai arrivate. La procura del Maryland ha ricevuto ben 45 denuncie per truffa rivolte alla stessa ditta (dove la squadra ha ordinato) per uniformi pagate e mai ricevute.

Quando McCutchen ha sentito quello che è successo a queste ragazze di 12 anni, ha chiamato la Nike e ha ordinato una muta di divise nuove per sostituire quelle che non sono mai arrivate. McCutchen ha firmato l'ordine in questa settimana, e le Lady Panthers dovrebbero ricevere le loro nuove divise nelle prossime due settimane.

 

Ecco la dichiarazione di McCutchen:

 

"Anch'io sono stato in quella situazione quando ero bambino. Anch'io ho dovuto trovare i soldi per essere in grado di giocare a baseball. Queste ragazze hanno lavorato sodo per raccogliere ciò di cui avevano bisogno, e tutto è stato spazzato sotto i loro piedi.

Speriamo di poter recuperare i loro soldi da quella società, ma ho contattato il mio rappresentante della Nike e abbiamo deciso di prenderci cura delle loro uniformi. Questa era la cosa giusta da fare. Queste ragazze devono stare su un campo divertirsi, senza preoccuparsi se possono giocare o no, perché non hanno le uniformi.

"Qui è dove sono cresciuto. La mia città natale è proprio li vicino. Una di queste ragazze lo scorso anno ha partecipato al mio clinic a Fort Meade.

E' incredibile che accadono storie come questa a chiunque ".

 

Si può essere certi che Mercoledì scorso nella gara 5 della NLDS ci saranno state delle persone in più di Mulberry che hanno tifato per Andrew McCutchen e i suoi Pirates.

 

L'articolo in originale su Yahoo! sports

 

L'articolo con il video della denuncia su abc

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    terzabase (domenica, 13 ottobre 2013 16:48)

    Paolo questo è l'unico modo per farti sapere che non riesco ad inviarti mail al solito sito.ciao giovanni