________________________________ Un viaggio per giocare a baseball in Argentina

Claudio Cipone vestito da ricevitore assieme a due lanciatori che hanno firmato per i Braves (foto da www.beisbolprofesional.net)
Claudio Cipone vestito da ricevitore assieme a due lanciatori che hanno firmato per i Braves (foto da www.beisbolprofesional.net)

Questa volta non è organizzazione di Baseball On The Road, ma ci sembrava una buona iniziativa, questa volta per atleti Senior e come l'abbiamo ricevuta, la divulghiamo.

 

Da sempre più pressante è l'esigenza per un confronto qualificato, col Baseball d'oltre oceano, nella fattispecie quello argentino.

Nasce da Mondovì questa Proposta che porto alla VOSTRA CORTESE attenzione.

A parte le nostre Nazionali, nulle sono le opportunità che si offrono ai nostri atleti di serie A/B/C per cimentarsi a più alti livelli. Da anni, sui nostri impianti sportivi, molti sono gli atleti che hanno onorato la loro doppia Nazionalità (italo/argentina) con prestazioni sportive di alto livello tecnico, in tutti i campionati FIBS. 

Da sempre (nei miei annuali viaggi per lavoro in Argentina) mi sono chiesto il PERCHE' di questa bella realtà, che si avvale di pochissime risorse finanziarie, se non addirittura assenti (basti pensare che le loro Nazionali, quando viaggiano, almeno il 50% dei costi, sono a carico degli atleti. La risposta sta nel contesto geografico del loro paese. La vicinanza, con Nazioni dove il Baseball è ai massimi livelli:Venezuela,Caraibi e USA - OFFRE , a chi lo voglia ghiotte opportunità di partecipazione ai loro campionati, per acquisire Tecnica e Esperienze a massimi livelli. Per noi Nessuna Opportunità.

 

In questo contesto e Autonomamente, pongo la mia esperienza e conoscenza del territorio per ORGANIZZARE una Selezione da portare in Argentina, dal 2/16 Febbraio 2013, per partecipare al Campionato Nazionale di Squadre "SUMMER LEAGUE" a Buenos Aires.

 

Come Società Sportiva, da me diretta, mi avvalgo da anni del qualificato lavoro di un Tecnico Argentino (Claudio Cipone ) Ex Nazionale e anche Tecnico della Nazionale Argentina, che si è dato disponibile per questa ESPERIENZA nel Suo paese.

 

Questa selezione Italiana, sarà purtroppo Molto Condizionata dal Costo di questa trasferta, equamente suddivisa fra Tutti i partecipanti.

Questa è la prima fase conoscitiva, che ha lo scopo di Verificare l'eventuale interesse dei Vostri atleti - E' altresi, importante per Noi, avere da Voi Dirigenti, un Giudizio in merito e suggerimenti, atti a migliorare l'iniziativa.

 

Per chi fosse interessato 

Michele Rosso - argentina.diamante@alice.it  

Scrivi commento

Commenti: 0