________________________________ Marta Pasqualini dal Texas all'Arizona

Marta Pasqualini, atleta della Dynos Verona Softball, ricorderà certamente l'8 Agosto del 2012. Oggi, nel giorno del suo compleanno, il suo sogno si è avverrato al 100%. Marta infatti voleva fortemente andare negli Stati Uniti per studiare un anno in High School (leggi articolo precedente), ma in particolare desiderava Poenix in Arizona, dopo aver conosciuto Stan Luketich che le aveva parlato lungamente delle scuole della sua zona. Stan è un coach stimatissimo nello stato dell'Arizona e Marta attraverso l'aiuto di Baseball On The Road aveva trovato la famiglia e la scuola pronte ad accoglierla, ma qualche cosa ad un certo punto si era inceppato. Le strette regole sugli studenti internazionali avevano fermato il progetto.

Le Falcons della Cactus Shadows High School
Le Falcons della Cactus Shadows High School

E così eravamo corsi ai ripari e  l'Agenzia aveva trovato per Marta una scuola e una famiglia del Texas.

Anche qui però le cose si sono complicate. La scuola non era adatta a Marta e la famiglia che la doveva ospitare si è opposta a questa collocazione.

 

Tutto da rifare quindi! I tempi però erano ormai strettissimi. Il Visto già fatto e addirittura il biglietto aereo per il Texas già acquistato.

Qui il colpo di scena: un'abile piroetta dell'Agenzia, in triangolo con la famiglia di Marta e Baseball On The Road ed ecco apririrsi le porte della tanto desiderata Cactus Shadows High School di Poenix.

 

Valige già fatte, qualche variazione dei documenti, nuovo biglietto e tra pochi giorni si parte. Ad aspettarla la famiglia ospitante e Danica Gianni, l'allenatrice delle Falcons Cactus Shadows felice di accoglierla nella sua squadra.

A questo punto non ci resta che augurare a Marta Pasqualini un grande In Bocca al Lupo!

 

BUON COMPLEANNO MARTA!

Salti di gioia delle ragazze della Cactus Shadows High School
Salti di gioia delle ragazze della Cactus Shadows High School

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Luigi (giovedì, 09 agosto 2012 00:53)

    avventura sudata avventura fortunata...in bocca al lupo

  • #2

    Erny (giovedì, 09 agosto 2012 08:41)

    Vai Marta.......porta il nome Dynos negli USA con orgoglio.....ed in bocca al lupo per tutto....buon studio e buon Softball!!!!!!!!!!!!!

  • #3

    TERZABASE (giovedì, 09 agosto 2012 09:04)

    Questa è una bella favola che se la cicala Kelly la racconta alla formica Regina,si guadagna una bella cena.Se vuoi saperne di più vai in www.baseballontheroad.com e mi troverai con il nik name TERZABASE.Comunque tanti,ma tanti auguri.