________________________________ Italian Dream sconfitta per 10-2 dalla EPN

 

Qui a Freeport, piccolo centro a 20 miglia da Pittsburgh,  l'Inno si canta dal vivo e pertanto quando c'è da fare quello Americano c'è un/una cantante che lo canta attraverso il microfono.

Il problema è che noi non abbiamo il cantante e l'Inno lo abbiamo cantato tutti, si proprio tutti. La cosa è piaciuta molto agli organizzatori e ancor di più al pubblico che ogni volta ci dedica un'ovazione.

 

Detto questo parliamo di oggi. Ancora una giornata disturbata dalla pioggia, ma andiamo con ordine. Prima partita alle 11.00 del mattino e giochiamo nuovamente a Kittanning. La squadra avversaria è la EPN, una squadra Americana dei dintorni.

Partiamo con questa formazione:

Giovanni Fuso sul monte di lancio, a ricevere Luca Tesselli, in prima base Alberto Fossa, in seconda Manuel Piazza, in terza Marco Russo, all'esterno sinistro Alessandro D'Angelo, al centro Matteo Bocchi, al destro Alberto Perra, battitore designato Lorenzo Maggiolo.

 

Siamo di casa e il primo attacco Americano si chiude con tre out consecutivi. Il nostro invece parte bene. Piazza va in base per ball, Perra è K e Lanfranchi è out su volata all'interbase. Alberto Fossa batte un doppio che porta a punto la squadra Italiana. Alla fine del Primo inning siamo avanti 1-0

 

Riparte l'USA e questa volta segnano ben 4 punti complici alcune basi ball, un errore in difesa e tre valide. Andiamo in attacco, ma Tesselli, D'angelo e Russo sono out.

 

Terzo inning sul monte per l'Italia Luca Boscolo. Questa volta sono 6 i punti subiti dagli Americani. Quattro basi per ball e quattro valide sono molte, ma Luca non è un lanciatore e le mazze americane sono pesanti. Il nostro attacco invece non produce nulla di fatto con tre out successivi di Maggiolo, Piazza e Lanfranchi.

 

Riparte EPN, ma questa volta Boscolo ha preso le misure e non concede nulla. Due valide, ma uno splendido doppio gioco seconda - shortstop - prima, chiude la ripresa senza punti. Torniamo in attacco, ma è ancora buio per noi ad esclusione di Alberto Fossa che si ripete come nel primo inning con un'altro doppio al sinistro.

 

Quinto inning ancora bloccate le mazze Americane anche per una buona difesa Italiana. Nessun punto per i nostri avversari. Ripartiamo noi con Pizzolini che ha sostituito Piazza che batte un singolo sul 9 seguito dalla base per ball a Perra e dal singolo di Da Giau che ha sostituito Lanfranchi ed entra il secondo punto Italiano.

 

Sesto inning cambio sul monte e Loranzo Maggiolo sostituisce Luca Boscolo. Gli Americani sno imbrigliati dai lanci del giovane Vercellese e l'inning si chiude a zero punti. Il nostro sesto e ultimo inning però non produce nulla e la partita si chiude per 10-2 per EPN.

 

Dopo un veloce pasto ripartiamo per la partita pomeridiana, ma un forte temporale si abbatte sulla zona e il campo è allagato.

Al nostro arrivo però una gradita sopresa. Il sindaco della cittadina New Kensington, Tommaso Guzzo ci accoglie con grande entusiasmo e ci chiede di fare una foto assieme ai suoi ragazzi. Naturalmente lo facciamo con grande piacere e poi ripartiamo per Freeport dove le famiglie raccoglieranno i nostri atleti. Dimenticavo di scrivere che qui stanno tutti benissimo, a parte gli acciacchi del gioco. I ragazzi sono coccolati da tutta la comunità.

 

Ecco qui sotto una bella immagine di oggi della nostra squadra, scattata da Francesco Russo. (Clicca sulla foto per ingrandire)

 

Domani altre due partite. Baseball On The Road!

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    monia (venerdì, 20 luglio 2012 08:26)

    ......siete bellissimiiiiiii......forza ragazziiii.....!!!!!

  • #2

    rita (venerdì, 20 luglio 2012 08:41)

    che belli................siete stupendi....forza ragazzi.....siamo con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #3

    Erny (venerdì, 20 luglio 2012 08:44)

    ma che bella squadra!!!!!!

  • #4

    antonella (venerdì, 20 luglio 2012 10:27)

    dai ragazzi forza...siamo con voi!!!

  • #5

    annalisa (venerdì, 20 luglio 2012 14:14)

    Bellissimi.......

  • #6

    Daniela (venerdì, 20 luglio 2012 23:06)

    Ciao D'Angelo! Mi raccomando fate i bravi ragazzi! Divertitevi ma non gasatevi troppo!! Un bacio