________________________________ Player showcase, che esperienza!

Fantastico! Bello, bello, bello! Più di quanto mi aspettavo….questi sono i primi commenti a caldo delle ragazze che hanno partecipato oggi al Player Showcase davanti a decine di scout di College e Università. La giornata è iniziata molto presto per le Ragazze dell’Italian Dream. Alle otto in punto le nostre ragazze erano pronte sul diamante sotto l’esperta guida di 16 coach suddivisi nei quattro campi del BAGSAI Softball Complex di Binghamton.

Il colpo d’occhio è incredibile. Sono 240 le atlete convenute oggi in questo centro. Si inizia con esterni e ricevitori. Divisi in quattro sezioni: battuta, difesa ricevitori, difesa esterni, corsa sulle basi. Secondo turno il gruppo delle lanciatrici e per ultimo gli interni.

 

Il livello delle ragazze è sicuramente alto per noi, ma le nostre ragazze passato il primo momento di emozione si adeguano alle altre.

E’ una grande giornata di Softball: prove di velocità di tiro; test cronometrati di corsa sulle basi; esecuzione dei fondamentali, radar gun per tutte, ma soprattutto in campo tutte assieme. Ma come tu vieni dall’Italia? Si! Ma veramente? Certo! Tutte le ragazze Americane danno il 100% Molte di loro aspirano ad una borsa di studio, ad una proposta di uno dei molti coach oggi presenti.

 

Si termina alle 16.00 dopo otto ore continuate sotto un solo cocente, ma non sono mancati i momenti per rinfrescarsi sotto le numerose piante del bellissimo centro.

 

Al termine qualche breve intervista alle nostre ragazze.

Un po’ emozionate ci dicono:

Martina Palagiano – Molto interessanti gli esercizi di difesa che ci hanno fatto fare, ma che livello le Americane! – Francesca, sottolinea: Le lanciatrici sono di un livello altissimo. Da noi una cadetta che tira 56/58 miglia è eccellente, qui è la normalità e molte superano le 60/62 miglia, anche con molti effetti e un grande controllo. - Aurora ci racconta che in difesa tiravano tutte forte e a volte persino da vicino. - Arianna è affascinata: Bello, bello più del previsto! Mi sono divertita un sacco anche se è stato faticoso!. - Giulia rincara la dose: Fantastico! Veramente fantastico! - Ilaria è rimasta profondamente colpita: Bello , bello! Tutto diverso che da noi, le lanciatrici in particolare sono tre volte più forti. - Anche per Chiara l’opinione è la stessa: Siamo indietro, molto indietro. - Martina Frediani è stupita dalla mentalità delle Americane: Tutte ti aiutano, tutte ti incitano, tutte ti spiegano cosa devi fare. E’ una sensazione bellissima.

 

Care amiche e amici Italiani, dobbiamo dire che anche noi che abbiamo organizzato siamo rimasti profondamente stupiti. E’ stata anche per noi una nuova esperienza. Vedere le nostre ragazze se pur meno quotate impegnarsi così a fondo con le colleghe Americane è una soddisfazione veramente grande.

Ora sappiamo che anche in futuro torneremo qui.

 

Domani iniziano le partite e dopo aver visto le avversarie siamo certi che le nostre dovranno veramente mettere tutte le loro forze per giocare questo torneo.

 

Un grande saluto da Binghamton nello stato di New York!

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Luigi (venerdì, 06 luglio 2012 09:43)

    Grazie per quello che fate vivere alle nostre ragazze. Vedo che lavorate tanto spero riusciate a divertirVi un po' anche Voi. Ciao

  • #2

    francesco (venerdì, 06 luglio 2012 10:14)

    Sarebbe un grandissimo regalo potervi "Vedere" questa mattina nella partita d'esordio. Spero anche che possiate affrontare le "avversarie" con una giusta "tensione sportiva" ma anche con quella "serenità" che vi possa far "divertire". Comunque, come comunemente si dice, ................vinca il migliore........................................... LE ITALIAN DREAM !!!!!!!!!!!!

  • #3

    Paolo e Fiorella (venerdì, 06 luglio 2012 10:43)

    wow.....e magari il prossimo anno veniamo pure noi........brave/i...:)

  • #4

    luca (venerdì, 06 luglio 2012 15:39)

    qualche suggerimento per questa ultima settimana di allenamenti per noi che dovremmo ancora affrontare il Player Showcase.
    ciao e a presto