________________________________ Domani si inizia!

E così di buon mattino si parte per il Citi Field. Mets contro Philies, New York contro Phladelphia; due città vicine e come sempre livello di tensione agonistica sempre alto. Qui però è baseball e le maglie dei tifosi sono mescolate. Il rosso dei Philies e l'azzurro dei Mets. Due amiche con un bambino nel passeggino, lui con la casacchina dei Mets, lei con quella dei Philies, l'altra con quella dei Mets. Sorridono e vanno allo stadio, oggi è una festa, la festa per l'Indipendenza. Ogni Americano è fedele alla sua bandiera.

L'inno Nazionale è eseguito da una coppia di cantanti spettacolare.

Le nostre ragazze scattano foto e prima dell'inizio scendono le tribune. Seguono i tiri di riscaldamento dei Mets. Riescono perfino a scattare foto con i campioni e a farsi fare qualche autografo.

 

Oggi mi sento in crisi. Non sono tifoso di nessuna delle due squadre, ma mi sono comunque simpatiche. Solitamente in questi casi mi diverte parteggiare per la squadra di casa, che sarebbero i Mets. Dall'altra parte però lancia Cliff Lee che a Philadelphia con i nostri ragazzi era venuto a salutarci. Quindi mi trovo nella situazione di gioire per una valida dei Mets, ma anche per uno Strike Out. Situazione strana. La partita sembra orientarsi ad una facile vittoria per i Mets, ma al 7° -8° - 9° i Philies rovesciano il risultato e si portano a casa la vittoria ed in particolare Cliff Lee, la sua prima vittoria di quest'anno.

Finita la partita tutte le ragazze e noi accompagnatori saliamo sui pulmini. Ci aspettano tre ore e mezzo di viaggio. Tappa al Mac e arrivo al ritrovo delle famiglie. Qui a Binghamton infatti le ragazze staranno ospiti in famiglia. Una grande occasione per conoscere l'America e la lingua Inglese.

Domani si inizia! Alle otto in punto ci sarà il Camp e il Player Showcase. Purtroppo su questo campo manca internet e pertanto nessuna diretta, ma Lou, l'organizzatore ci dice che probabilmente quando inizieremo a giocare Venerdì saremo su un campo provvisto di WiFi. Quindi cari appassionati state pronti e sintonizzati sul nostro sito Venerdì ore 09.00 per la prima partita. (ore 15.00 ora Italiana) Forse riusciremo a trasmettere la partita in diretta streaming.

 

Un saluto da Binghamton nello stato di New York!

Paolo Castagnini

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Francesca (giovedì, 05 luglio 2012 10:56)

    Ok allora a venerdì,buona fortuna!!

  • #2

    francesco (giovedì, 05 luglio 2012 15:01)

    Speriamo sia possibile il collegamento,...... sono a casa dal lavoro. Comunque, che emozione !

  • #3

    Luca (giovedì, 05 luglio 2012 15:58)

    Grazie Paolo

  • #4

    Paolo (giovedì, 05 luglio 2012 19:13)

    abbiamo potuto constatare, dalla voce di nostra figlia, che l'entusiasmo è alle stelle. Brave, bravi, brave, bravi sempre cosi ... in bocca al lupo per domani. Bye Bye