________________________________ Troppo forti i Monarchs di Philadelphia per l'Italian Dream

ANDERSON MONARCHS–ITALIAN DREAM 19–3

Lunedì 25 Giugno ore 15.00 Anderson Yards, Philadelphia, PA

 

L'Italian Dream gioca la sua quarta partita in due giorni e la seconda della giornata contro gli Anderson Monarchs, vincitori dei campionati under8, under10 e under12 dello scorso anno.

Il match si mette subito male per i nostri ragazzi, che sembra non siano riusciti a recuperare le energie nella breve pausa per il pranzo così i primi tre del line-up, vengono eliminati al piatto. Gli americani nel loro turno di battuta mettono subito in mostra le loro qualità migliori mettendo a segno ben tredici valide, tra cui un triplo di Hendricks e due doppi di Diaz e Candrew, che portano a casa nove punti.

 

Gli Italiani nel secondo inning reagiscono con caparbietà e grinta e portano a casa due punti grazie a doppio di Amedeo Maggia, ma nel loro turno di battuta gli Anderson sono fortissimi e completano altri otto giri del diamante punendo oltremisura l'impegno dei nostri ragazzi che sono stremati dalla fatica e dal caldo.

 

L'Italian Dream prova a replicare il buon turno d'attaccco precedente, ma non va oltre ad un triplo di Riccardo Bertossi che non porta però punti a casa. Lo stesso Bertossi, che dimostra di essere ancora in ottime condizioni fisiche, nella parte bassa dell'inning va a lanciare e subisce solamente due punti dalle pesanti mazze americane.

 

Nel quarto inning con il triplo di Amedeo Maggia assistiamo alla reazione dei ragazzi italiani che non vogliono arrendersi allo strapotere degli yankees, ma riescono a guadagnare solo un altro punto. Col quarto turno di battuta dell'Italian Dream ed il punteggio di 19 a 3, finisce la partita in quanto i lanciatori italiani sono troppo stanchi ed il gap fra le due squadre oramai è troppo ampio e rende inutile la prosecuzione delle ostilità.

 

ITALIAN DREAM

Alberto Lazzari 0 pbc (0/2), Massimo Pilutti 0 pbc (0/2), Federico Gambedotti 1 pbc (0/1), Riccardo Bertossi 1 pbc (2/2), Davide Mina 1 pbc (0/1), Giulio Da Re 0 pbc (1/1), Umberto Frisoni 0 pbc (0/0), Simone Franchin 0 pbc (0/1), Amedeo Maggia 0 pbc (2/2), Giovanni Spinelli 0 pbc (0/1), Gioele Maggia 0 pbc (0/0), Lorenzo Degli Esposti 0 pbc (0/0), Alessandra Lazzari 0 pbc (0/0), Paolo Pilutti 0 pbc (0/0), Daniele Contri 0 pbc (0/0).

Pitchers (ERA): Federico Gambedotti (54), Daniele Contri (24), Riccardo Bertossi (6).

Coaches: Armani, Castagnini, Pilutti, Marussi, Da Re.

 

Dario Frisoni

Scrivi commento

Commenti: 0