________________________________ Ecco il quarto e ultimo viaggio a New York!

I Ragazzi Italian Dream del viaggio dal 25 Agosto
I Ragazzi Italian Dream del viaggio dal 25 Agosto

Ecco l'ultima squadra Italian Dream in partenza Sabato 25 Agosto per New York  con ritorno il 5 Settembre.

 

Dopo il primo gruppo partito il 19 Giugno (Italian Dream Baseball Ragazzi 1) il secondo gruppo partito il 3 Luglio (Italian Dream Softball Cadette) il terzo gruppo partito il 13 Luglio (Italian Dream Baseball Cadetti) ecco il quarto e ultimo gruppo di questo speciale 2012. Italian Dream Ragazzi 2

 

Sono undici ragazzi anche loro provenienti da varie squadre Italiane pronti a fare un'esperienza indimenticabile.

Dal 25 Agosto al 5 Settembre, un sogno da realizzare.

Baseball Trip come dicono gli Americani, o Baseball on The Road. Viaggiare giocando a baseball, questo è il sogno di un gruppo di ragazzi che dal 25 Agosto al 5 Settembre realizzeranno con la nostra organizzazione.

Un gruppo di atleti dai 10 ai 13 anni provenienti da varie città d'Italia alcuni accompagnati dai genitori, si daranno appuntamento a Linate il 25 Agosto. E' l'ultimo periodo prima delle scuole. Un sogno diventato realtà.

Arrivo a New York e non c'è nemmeno il tempo di disfare le valigie perché il mattino dopo si va a Boston per una serata magica al Fenway Park lo stadio dei Red Sox perennemente esaurito dove trovare un posto è quasi impossibile, ma non per i nostri ragazzi che quel biglietto lo hanno già in tasca. A Boston però ci andranno anche per giocare una partita contro una squadra di Little League della North End Athletic Association Baseball e per rivivere le storie degli emigranti Italiani di inizio secolo attraverso le strade di Little Italy.

Ma non c'è tempo per riposare e quindi trasferimento nel New Jersey lo stato al di là dell'Hudson anche qui patria di moltissimi Italo/Americani. Ancora una partita questa volta con la Little League di Nutley.

Il giorno dopo con i pulmini attraverso il Lincoln Tunnel si arriverà nel cuore pulsante dell'America. New York City, con i suoi grattaceli, le luci e i taxi gialli. La città più bella del mondo dove convivono le culture di tutti i continenti. 

 

Ma non c'è molto tempo per fermarsi, a Broadway c'è Lions King il musical più famoso al mondo che qui viene presentato da oltre dieci anni ogni giorno e posti esauriti a tutte le rappresentazioni.

Ma è ancora baseball giocato. Philadelphia la città dei Philies. E' qui che i ragazzi incontreranno un'altra squadra di Little League per confrontarsi e conoscere i propri coetanei che hanno nel baseball uno dei loro sport preferiti. E' Sabato 1° Settembre e si ritorna all'hotel perché domani Domenica è lo Yankees Stadium che aprirà le porte ai nostri ragazzi. Baltimora Orioles Vs New York Yankees, la squadra di Derek Jetter e Alex Rodriguez. Inizia un pizzico di nostalgia. Tra qualche giorno si ritorna a casa.

Ma i nostri ragazzi vogliono vivere intensamente questa vacanza fino all'ultimo giorno ed ecco allora il magnifico centro Frozen Ropes "The Rock Sports Park!" per gli ultimi allenamenti e partite. Il centro sorge in una bellissima zona alla periferia di New York,  ricca di boschi dove gli scoiattoli ti vengono a cercare. Si sa, le cose belle finiscono, ma lasciano un ricordo profondo. Un'esperienza per la vita. Questo è il Sogno Italiano, questa è Italian Dream

Ecco gli 11 ragazzi che fanno parte di questa squadra. (Vai con il mouse sulla foto per leggere il nome)

 

Abbiamo ancora due posti per chi fosse interessato ci scriva su Contatti

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    TERZABASE (giovedì, 14 giugno 2012 14:29)

    I miei inviati :la Cicala e la Formica mi relazioneranno la Vostra avventura che potrebbe diventare una nuova favola.IN BOCCA AL CATCHER........................TERZABASE

  • #2

    carlos reyes (martedì, 24 luglio 2012 19:06)

    Que bien Gabi suerte en el juego!!!!!!!!!!!!!! saludos a tus papis y hermano te quiere tu TIO

  • #3

    FLAVIO (venerdì, 17 agosto 2012 23:28)

    Gabriel:
    in bocca al lupo....la mejor de las suertes...la experiencia sera inolvidable....
    Tu tio

  • #4

    Lauro (mercoledì, 22 agosto 2012 18:15)

    Peccato... Io saró Allo Yankee stadium il giorno 1, vi avrei salutato volentieri