________________________________ GRAND SLAM DI ALEX!

da MLB.com
da MLB.com

Mi ero ripromesso di non scrivere di eventi sportivi importanti visto che già tanti altri ottimi siti Italiani lo fanno, ma come si fa? Come si fa a resistere? Come si fa a non parlarne? L'ennesima prodezza di Alex merita tutte le prime pagine di tutti i nostri siti. Quello che Alex sta facendo è qualche cosa di più di un giocare in massima lega. Generalmente i campioni di MLB giocano partita su partita con la consapevolezza che stanno eseguendo il loro lavoro. Sanno che se quella sera non va, ci sarà quella successiva.

Alex invece sa che ogni partita è una prova, ma a lui non importa. Si presenta nel box come fosse un campione affermato di MLB e non una matricola.  Questo fa di lui un fuoriclasse. Quando il manager chiama lui risponde: presente! Oggi c'è da giocare in Terza, domani in Prima, dopodomani Esterno. Lui non si preoccupa se farà o meno bella figura; e questo perché Alex non gioca per se stesso, ma gioca per la squadra. Il Manager chiede e Alex risponde. Questa è la grande lezione di Alex Liddi a tutti i ragazzi Italiani.

 

Nel 2002, esattamente dieci anni fa, organizzammo la prima edizione del Torneo Verde/Azzurro. Ogni volta che penso ad Alex mi viene in mente quella manifestazione.

La città era Riccione e si giocava su due campi. Le squadre erano sei, tre Ragazzi e tre Cadetti: Italia Nord, Centro e Sud. Su quello piccolo i Ragazzi e su quello grande i Cadetti. Proprio li c'era un giocatore bravino, la sua mamma non lo perdeva di vista un solo secondo. Si chiamava Alex, Alex Liddi.

Ora è nel sogno di tutti noi Italiani. Avanti così Alex!

 

Chi ancora non lo avesse votato per la All Star Game lo faccia subito.

Leggete qui e votatelo 25 volte.

 

Paolo Castagnini

Il video da MLB.com

Il Grande Slam di Alex
Il Grande Slam di Alex

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    TERZABASE (giovedì, 24 maggio 2012 09:00)

    Scrivi,scrivi Paolo ,le informazioni per far conoscere il nostro sport devono essere a 360°.Non ho avuto il piacere di conoscere Alex quando era più piccolo e ha iniziato a giocare, ma il suo inizio è stato molto positivo.L'accettare diversi ruoli è segno di umiltà e ,intelligenza e,amore per quello che tu stai facendo.Per diventare un grande Sheff bisogna aver ricoperto tutti i ruoli in cucina.Forza Alex, ora tiferò anche per la tua squadra e sarà un problema per me quando ti batterai contro i BRAVES

  • #2

    Cecilie Mancini (giovedì, 24 maggio 2012 11:04)

    It was a great pleasure meeting Alex Liddi at the coach convention 2012 in Lago di Garda. Being a native New Yorker and coming from a family heritage of baseball players, I was extremely excited for Alex's success. It was nice to ezxchange thoughts and ideas about baseball from a "foreigner's point of view" in eachother's country. Although missing "home" plays an important role, we both agreed that the love for baseball overrules! Best wishes for a very successful season and future. Cecilie Mancini (Manager of the Ragazzi Team, Siena Baseball)