
Chi partecipa regolarmente ai Tornei estivi sa benissimo che le proprie squadre fanno un salto di qualità tecnico e soprattutto diventano vere squadre.
Essere squadra nel baseball e softball è una qualità spesso poco valutata, considerando il nostro sport un insieme di singoli. Questo non è assolutamente vero e con i ragazzi lo si percepisce chiaramente dopo due, tre o quattro giorni al Torneo.
La bellezza dei Tornei è anche imparare a conoscersi, stringere rapporti tra genitori, che poi in futuro saranno importantissimi nell'economia del gruppo.
Nei Tornei si fa amicizia con i compagni che prima si conoscevano appena; si fa amicizia con gli avversari e spesso con giocatori che in campionato erano avversari, ma che ora giocano con te. Quasi tutti i Tornei infatti concedono l'inserimento in squadra di giocatori provenienti da altre società. Questo è un grande valore aggiunto del nostro sport al contrario di altri che accettano solo squadre bloccate. Il baseball e il softball è gioco, è divertimento. Nei giovani la vittoria ha si valore, ma questo passa in secondo piano rispetto altro. Vincere un Torneo anche con il supporto di giocatori provenienti da altri Club, da la stessa soddisfazione.
Se vi mancano i numeri per partecipare, chiamate le società amiche e troverete ragazzi già con la borsa preparata. Non perdete le occasioni!
Anche la situazione economica italiana favorisce questa alternativa alle vacanze. Passando di Torneo in Torneo si godono località Italiane splendide e soprattutto si sta con i propri figli e il tutto a prezzi veramente irrisori, basta adattarsi.
Come sapete Baseball On The Road cerca di essere di supporto alle società.
Nella Bacheca Tornei troverete moltissime offerte e tutte allettanti. Stampatevi la pagina e riunite i genitori. Avete solo l'imbarazzo della scelta.
BUON TORNEO!
Scrivi commento