________________________________ Un'impresa epica

Esiste nello sport un momento in cui ci si ferma perché un atleta ha compiuto un'impresa epica? Si, certamente; molte sono le grandi occasioni in cui il mondo sportivo rende omaggio ad un campione: ad esempio nelle Olimpiadi dove l'attenzione verso l'atleta è al massimo. Esiste però un momento in cui tutti, ma proprio tutti acclamano un avversario e lo sostengono fino al grande compimento dell'impresa? Si, nel baseball si.

E' sabato 21 Aprile 2012 e nel Safeco Field di Seattle si sta completando una partita che resterà nella storia della Major League Baseball. Philip Humber è sul monte di lancio. Ha davanti a se Brendan Ryan shortstop dei Mariners, ma oggi inserito come pinch hitter, propio in quell'ultimo turno. Il conteggio è pieno 3 ball e 2 strike; l'ultimo swing di Brendan era finito sulle tribune in foul. Quelle tribune piene di pubblico in piedi. Uno sprovveduto potrebbe pensare che tutta quella gente sta acclamando la propria squadra ad un passo dalla vittoria. Invece no, la loro squadra sta perdendo per 4-0. L'ultimo lancio è uno slider esterno micidiale che il catcher Anthony John Pierzynski non riesce a trattenere e gli si sfila sotto il guanto, ma Brendan Ryan accenna uno swing e l'umpire chiama strike! la corsa a riprendere quella palla dietro verso la recinzione del back stop; l'incredulià di Ryan che impreca, si arrabbia, propio lui, messo li per rovinare la festa a Philp Humber, ma il pubblico in questo momento è tutto per il catcher Pierzynski che raccoglie la palla per un'assistenza in prima memorabile.

 

E' PERFECT GAME! LA PARTITA PERFETTA! Philip Humber è il 21° della storia della MLB a compiere l'impresa più grande che un lanciatore possa fare. Questa notte a Seattle è stata scritta una pagina di storia e il pubblico presente potrà dire io c'ero e ho esultato. Si, Philip Humber era un avversario, ma in quel momento è stato il Campione dello Sport e lo Sport quello vero non conosce i colori della maglia.

 

L'ultimo strike (check swing) chiamato dall'arbitro su Brendan Ryan che ha consegnato Philip Humber alla storia (foto tratta da MLB.TV - clicca sulla foto per il filmato)
L'ultimo strike (check swing) chiamato dall'arbitro su Brendan Ryan che ha consegnato Philip Humber alla storia (foto tratta da MLB.TV - clicca sulla foto per il filmato)

Scrivi commento

Commenti: 0