_________________________________ Io alleno così

Cari amici del baseball e softball italiano, abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione una sezione del sito a nome: Io alleno così.

La caratteristica dei coach Americani, ma anche di altre nazioni è quella di saper ascoltare e di saper esporre. L'umiltà (saper ascoltare) e la consapevolezza di sé (saper esporre) è una caratteristica che a noi Italiani spesso manca. Quando un coach attraverso la sua esperienza ritiene di poter dare un contributo alla causa del nostro sport, dovrebbe essere in grado di sostenere tranquillamente la sua teoria.

Il coach in questione non si dovrebbe preoccupare se la sua carriera non è stellare, anzi! Un coach che passa il suo tempo seguendo i ragazzi avrà sicuramente molte cose da insegnare. Pensate forse che un grande coach di Major League saprebbe seguire meglio di voi una squadra Ragazzi nel campionato Italiano? Non è assolutamente detto! Nello stesso tempo chi legge una teoria di insegnamento fondata sull'esperienza di un altro coach dovrebbe mettersi nelle condizioni di ascoltare. Essere presuntuosi di certo non aiuta a migliorare se stessi.

Apriamo pertanto questa sezione del sito nella speranza che sia raccolta da molti di voi. Non preoccupatevi troppo se la vostra teoria è già stata detta; spiegatela con le vostre parole e diventerà immediatamente nuova. Potete mandare testi scritti, foto, filmati (collegamenti su Youtube), devono però essere vostri.

Le caratteristiche dei vostri contributi devono essere:

1-Una descrizione (una pagina circa. Se è più lunga dividete in più puntate);

2-Nome e cognome di chi scrive con indirizzo e-mail (sarà pubblicato a fondo pagina)

3-Ruolo in società (dove allenate e con quale compito)

4-Facoltativo: foto, disegni, collegamento a filmato, ecc.

Credete in voi e siate umili, queste due caratteristiche fanno il grande Tecnico.

Grazie per il vostro contributo!

 

Inviate il vostro lavoro qui

 

Scrivi commento

Commenti: 0