
La Tristezza per un anno finito, ma la speranza per il prossimo 2012
Abbiamo raccolto su Facebook questo pezzo di Martina Palagiano, giovane atleta della Dynos Verona Cadette. Ci è piaciuto molto e dopo suo consenso lo pubblichiamo integralmente.
CADETTE 2011♥
eccoci qui, con quest'anno che ormai si sta concludendo...più guardo questa foto e più sorrido. Si mi fa sorridere perché ci siete voi e ci sono i momenti più belli che abbiamo vissuto insieme. Poi però mi sento come un vuoto dentro, un vuoto causato dal fatto che il gruppo cadette di quest'anno non ci sarà più, nel prossimo campionato ci toccherà dividerci e sinceramente non sono ancora pronta...questa era la squadra che avevo sempre desiderato, una squadra unita dove si litiga, si gioisce, si vince e si perde ma si fa tutto insieme. Cavolo quest'anno ne abbiamo avute di soddisfazioni e di esperienze nuove, in questo campionato siamo cresciute tutte ragazze, siamo cresciute tecnicamente ma siamo cresciute come gruppo, un gruppo sempre più unito. Se ripenso a quanto eravamo agitate prima dello spareggio di fine campionato, alle canzoni che ascoltavamo insieme perché ci sembrava ci dessero la carica, alle magliette che ci siamo preparate tutte uguali e ai mille discorsi di incoraggiamento che ci siamo fatte. In quest'anno non ci sono stati solo momenti felici, bisogna dirlo, sarà perché stiamo crescendo o magari perché diamo importanza a cose diverse ma sta di fatto che le litigate ci sono state, penso però che anche queste abbiano contribuito a farci diventare la squadra unita che siamo. Su quel diamante sono convinta che almeno una volta ci abbiamo pianto tutte, per diversi motivi ma a volte anche per li stessi, ci siamo fatte male ma poi desiderando la vittoria ci siamo rialzate. Con le parole non sono molto brava, volevo solo farvi capire che ci sono momenti passati con voi che non dimenticherò davvero, grazie ragazze perché penso che quest'anno sia stato il migliore tra tutti i campionati anche perché ero con voi. Adesso forse dovrei ringraziarvi una per una perché avete tutte qualcosa di speciale, ma dico grazie a questa squadra che ha giocato partite meravigliose. Adesso ci aspetta un nuovo anno, e anche se non saremo tutte insieme, ricordiamoci che in noi ci deve sempre essere questa voglia incontenibile di giocare e di dare il meglio!
Scritto da Martina Palagiano
RACCONTI: Ti piace scrivere storie vere o inventate? inviale e saranno pubblicate in questa sezione del sito. Unica regola devono parlare di baseball o di softball - Invia la tua storia qui
Scrivi commento