Ma che bel sito internet!

Tutto ci saremmo aspettati, ma di incappare in un sito internet come questo mai e poi mai! Bellissimo! Straordinario! Gestito da Alessio Baroncini, un giovane atleta del Livorno. Alessio ha 15 anni (pensate un po'!) e ha costruito e gestisce questo sito, con l'aiuto del papà, dando spazio ai suo compagni e raccontando le cose più belle che il giocare a baseball per lui rappresenta. Il sito è veramente ben fatto. Chiarissimo nei contenuti e molto ben navigabile. Le immagini della Home page sono prese dal Cartone animato Everyone's Hero - Il Piccolo Grande Eroe. All'interno spazio ai compagni - .......Ciao, sono Riccardo Trocar, ho 15 anni, frequento la Seconda superiore del Liceo Enriques di Livorno....... … Di azioni belle ne ho molte, giocando da lanciatore mettere kappa un avversario è appagante ma…. il primo Home Run nel giorno del mio 14° compleanno… e’ stato emozionante. Da grande.... giocare in Major League americana.. è davvero il mio sogno più bello. -  Ciao a tutti, mi chiamo Azzurra ho 12 anni e frequento la scuola media “Michelangelo”.......... L’azione che mi ha emozionato di più è stata quella in cui, nella finale della Coppa Toscana contro Grosseto ho realizzato l’ultimo punto, quello del pareggio che ha regalato a me ed alla mia squadra la vittoria della Coppa 2010. E’ stato bellissimo, tutti ad abbracciarmi. .......

Alessio si presenta così: Benvenuto! Sono Alessio, ho 15 anni, vivo a Livorno, studio per diventare un geometra o di più, vedremo, mi piace divertirmi con la play station, guardare i cartoni alla tele, andare su facebook, incontrare amici e sopratutto giocare a BASEBALL che è anche il mio sport preferito.

Non ho iniziato a giocare da molto, solo da quando avevo 11 anni. Ricordo che mio zio mi regalò una mazza ed una palla soffice per il mio compleanno. Poi.. ad una festa rionale sotto casa, provai dentro un tunnel gonfiabile e… mi piacque. I miei genitori mi iscrissero ad una scuola baseball e da lì è iniziata la mia avventura nel batti e corri.

Gioco nella squadra della mia città, nei campionati giovanili. L’impegno che metto in qualsiasi cosa, e quindi anche nel BASEBALL, mi ha permesso di raggiungere un buon livello di gioco e dei buoni traguardi insieme ai miei inseparabili compagni. Il divertirmi insieme a loro e la possibilità di incontrare sempre nuovi ragazzi che condividono con me questo meraviglioso sport è senza dubbio la molla che mi porta ad amare i miei guantoni, la mazza ma anche la terra rossa che qua, con il vento di mare, si alza troppo spesso.

 

Alessio continua così, sei un grande esempio per tutti i ragazzi!

Questo è il link del sito

 

Scrivi la tua opinione su questo racconto