Junior League Baseball Europe-Africa Regional Tournament

Kutno, Polonia - 1-8 Luglio 2016


OGGI ORE 11.00 FINALE ITALIA - REP. CECA


ITALIA - GRAN BRETAGNA 7-4 

La squadra Veneta è in Finale!

 

Importantissima vittoria quella di oggi della formazione italiana condotta dal trio Armani, Serafin, Cristofoletti. La formazione Veneta ha dovuto lottare fino all'ultimo per imporsi sulla squadra inglese.

 

Inizia come lanciatore partente Filippo Franceschini che tiene praticamente ferme le mazze avversarie per 3 riprese. Nel frattempo la Gran Bretagna tenta il tutto per tutto e schiera il suo miglior lanciatore. I veneti non si fanno intimorire e segnano subito due punti al primo attacco, ma nient'altro nelle riprese successive.

 

Al 4° inning sale per la squadra italiana Lorenzo Chessari, il quale incassa un punto contro nessuno del nostro attacco. Alla fine del quarto perciò gli Inglesi vicini al pareggio. 2-1

 

Al 5° inning un altro cambio sul monte per la squadra veneta. Sale Riccardo Tuzzi e incassa nuovamente un punto. Situazione di parità 2-2 alla fine del 5°

 

Ma è al 6° inning che la squadra italiana mette la quarta. Ancora un cambio sul monte. Sale Enrico Buin che riesce a tenere bloccate le mazze avversarie anche complice di una grande difesa italiana. Gli inglesi sono costretti a togliere il loro miglior partente e l'attacco veneto non perdona. Dopo una serie di basi su ball che riempiono le basi arrivano un singolo e un doppio che mette in parziale sicurezza il risultato. 6-2

 

Manca l'ultimo inning che Lorenzo Taschin amministra bene incassando un altro punto, ma ormai è fatta, la squadra veneta vola in finale e domani incontrerà nuovamente la Rep. Ceca per una rivincita che oltre al titolo Europa/Africa, vale un viaggio negli USA.

 

Risultato finale 7-4 per il Veneto

 

Difesa quasi infallibile con un solo errore e attacco consistente con 9 valide, questo il ruolino della squadra italiana.

 

Ecco la formazione:

 

Lanciatori: Franceschini (Chessari, Tuzzi, Buin, Taschin)

Ricevitore: Sandini

1B Aldegheri

2B Taschin

3B Tuzzi

SS Orrasch

ES Padilla (Cherubini)

EC Nimis

ED De Lillo (Forcato)

 

Appuntamento domani 7 Luglio Ore 11 nuovamente

contro la Repubblica Ceca


Italia - Repubblica Ceca  2-12 5° inning

3^ Partita (4 Luglio 2016)

 

Giornata nera oggi per la squadra del Veneto, che subisce una pesante sconfitta da parte della Repubblica Ceca per 12-2 al 5° inning.

 

In verità la squadra italiana era partita bene portandosi in testa al 2° inning per 2-1 La squadra Ceca però sceglie la mossa giusta sostituendo il lanciatore partente con un rilievo ben più lento del primo e l'ansia dei nostri in battuta ha causato un black out. Difesa un po' incerta e qualche out sulle basi hanno fatto il resto.

 

Ora i nostri ragazzi avranno una giornata di riposo per affrontare Mercoledì la vincente tra Germania e Inghilterra che si giocherà domani. Sarà necessario vincere Mercoledì per riaffrontare in finale la Repubblica Ceca, una finale che vale il Titolo e il viaggio negli USA per le Junior League World Series.

 

Questa la formazione:

Lanciatore: Orrasch (Tuzzi, Benetti, Aldegheri, Taschin)

Ricevitore Forcato;

1B Aldegheri;

2B Chessari;

3B Tuzzi;

SS Taschin;

Est sx Nimis;

Est Centro Franceschini;

Est dx Cherubin (Buin)


I giovani atleti del Veneto che rappresentano l'Italia nel Torneo Europa/Africa esultanti dopo la vittoria contro l'Inghilterra
I giovani atleti del Veneto che rappresentano l'Italia nel Torneo Europa/Africa esultanti dopo la vittoria contro l'Inghilterra

2^ Partita (3 Luglio 2016)

 

Italia - Inghilterra 12-4

La seconda partita della selezione Veneto che rappresenta l'Italia a questo torneo, disputata con l'Inghilterra, si conclude con il punteggio di 12-4.

L'attacco Veneto parte forte con un singolo di Orrasch seguito da tre doppi (Franceschini, Aldegheri, Sandini) che portano a casa subito 4 punti nel primo inning, facendo scendere dal monte il lanciatore inglese.

 

Al contrario il partente Italiano Franceschini più un'ottima difesa fermano l'attacco inglese. Anche il nuovo lanciatore inglese riesce però a fermare le mazze dell'attacco Veneto.

 

Al cambio inning sale sul monte Orrasch il quale subisce due valide, ma la difesa lo aiuta chiudendo l'inning e subendo un solo punto.

 

A questo punto la squadra inglese cambia numerosi lanciatori riuscendo a contenere l'attacco dei nostri atleti. 

 

Nella quarta ripresa sale sul monte Tuzzi che rileva Orrasch si arriva così a metà partita con punteggio parziale di 5 a 4 per la squadra italiana.

 

È nel quinto inning che le mazze italiane affondano l'Inghilterra. Il lanciatore inglese subisce due singoli (Nimis e Sandini) un doppio (Chessari) un triplo (Orrasch) che portano a casa 6 punti decisivi per il vantaggio  della squadra sull' 11-4.

 

Nonostante l'impegno degli avversari la difesa italiana spegne ogni velleità delle mazze inglesi non concedendo più punti grazie a Cherubin che rileva Tuzzi.

 

Al sesto Orrasch  picchia sulla terza un singolo raggiungendo la prima. Il doppio di Tuzzi porta a casa il dodicesimo punto per la nostra squadra.

Al settimo è il Closer Buin a spegnere definitivamente le speranze degli inglesi.

 

Giornata positiva per l'attacco veneto con 8 basi rubate, 11 valide piazzate.

 

Formazione:

Lanciatore partente: Franceschini sostituito dai rilievi Orrasch, Tuzzi, Cherubin e Buin. Ricevitore: Sandini (Forcato)

1B Aldegheri

2B Taschin

3B Tuzzi

S.s. Orrasch

Esterno sx: Padilla( Chessari) 

Esterno centro: Nimis

Esterno dx: De Lillo (Cherubin)

 

Prossima partita importantissima domani (04/07/2016)alle ore 15.00 contro la Rep. Ceca che ha vinto contro la Germania della base americana di Ramstein

 

Clicca sul tabellone a piè di pagina per andare nel sito ufficiale.

 


Oggi 2 Luglio nessuna partita per la squadra italiana


1^ Partita (1 Luglio 2016)

 

Italia - Ungheria 18-0

di Andrea Orrasch

Esordio alla prima partita dei ragazzi del Veneto contro l'Ungheria.

Il partente della squadra italiana Samuel Aldegheri conduce un 'ottima partita con 0 punti subiti e  2 valide concesse.

Buona anche la prestazione dell'attacco considerando anche gli errori fatti dalla difesa avversaria.

 

Grande prestazione dei due rilievi del Veneto Filippo Cherubin e Jacopo Benetti primo esordio per quest'ultimo nella rappresentativa Veneto, che riescono a tenere fermo il punteggio avversario dando la possibilità di chiudere la partita alla prima metà del 5° inning.

 

Risultato finale 18-0

 

Questa la formazione della prima partita:

 

Lanciatori: Aldegheri Samuel (Cherubin Filippo, Benetti Jacopo)

RicevitoreForcato Davide ( Sandini Pablo)

1B Buin Enrico

2B Chessari Lorenzo

3B Tuzzi Riccardo

S.S. Orrasch Andrea

Est sx Nimis Marco

Est c.  Franceschin Filippo

Est dx Taschin Lorenzo (Padilla Giacomo)

 

Sotto il tabellone (clicca per andare al sito internet EMEA

 

 

Loading